Evento Socie 2023. Successo per la serata tutta "in rosa" di BTL
Erano 500 le socie e clienti presenti lo scorso 20 novembre al Teatro Sociale di Brescia per l’incontro-evento “Prevenire l’invecchiamento: il ruolo della prevenzione ed i nuovi stili di vita” e lo spettacolo del comico Paolo Cevoli.
Un grande colpo d'occhio nella splendida cornice del Teatro Sociale. Una serata tutta “in rosa” con una prima parte per informarsi e riflettere sui temi della prevenzione grazie a ospiti di rilievo nel campo della salute, e una seconda per sorridere in compagnia di uno dei volti più noti del panorama comico italiano.
Questi, in sintesi, i contenuti dell’evento “Prevenire l’invecchiamento: il ruolo della prevenzione ed i nuovi stili di vita” organizzato da BTL Banca del Territorio Lombardo che si è tenuto lunedì 20 novembre al Teatro Sociale di Brescia con una dedica speciale per le proprie socie e clienti.
La prima parte della serata prevede infatti un talk show – moderata dalla giornalista Daniela Affinita – in cui si è discusso sul ruolo della prevenzione e dei corretti stili di vita con l’obiettivo di ritardare gli effetti dell’invecchiamento.
Erano presenti alla tavola rotonda la dr.ssa Manuela Lomini, ginecologa e responsabile patologia basso tratto genitale di Fondazione Poliambulanza, il dr. Oreste Davide Gentilini, primario dell’ospedale San Raffaele di Milano e Presidente EUBREAST Italia, il dr. Renzo Rozzini, responsabile area geriatrica di Fondazione Poliambulanza e la dr.ssa Alessandra Huscher, oncologo radioterapista responsabile della Breast Unit di Poliambulanza oltre che Presidente del Comitato Lombardia dell'Associazione Susan G. Komen Italia.
La seconda parte è stata invece animata dalla simpatia e dalla intelligenza narrativa del comico romagnolo Paolo Cevoli, volto noto della televisione per la sua partecipazione, tra le tante, a diverse edizioni di Zelig con il personaggio dell'assessore Palmiro Cangini e, nel 2023, alla terza stagione di LOL - Chi ride è fuori su Prime Video.
L’evento “in rosa”, che ha registrato la partecipazione di 500 socie e clienti di BTL, è stata anche l’occasione per presentare, grazie alla presenza della presidente di Fondazione Brescia Musei Francesca Bazoli, la mostra proposta da Brescia Musei dal titolo "Finché non saremo libere", visitabile presso il Museo di S. Giulia fino al 28 gennaio 2024, di cui la banca bresciana è partner delle attività educative.
La mostra proposta da Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei, in collaborazione con l’Associazione Genesi, nel contesto del Festival della Pace di Brescia e della seconda edizione di “Progetto Genesi. Arte e Diritti Umani” approfondisce il tema drammaticamente attuale della condizione femminile nel mondo, con un particolare focus sull’Iran.
“Nell’ambito del proprio programma di Eventi 2023 – le parole del Direttore Generale di BTL Matteo De Maio – abbiamo pensato di dedicare alle nostre socie e clienti una serata speciale. L’iniziativa nasce dall’opportunità di riservare per la prima volta un evento ad una componente sempre più importante e vitale della compagine sociale della banca. Ad oggi le Socie BTL superano le 3.000 unità e, grazie alla forte crescita registrata negli ultimi tre anni, rappresentano circa un terzo del totale dei soci persone fisiche della banca. Non si tratta evidentemente solo di un dato numerico, ma più chiaramente il segno di una compagine sociale e una clientela che si apre decisamente alle forze più vive della società. E questo è davvero importante per una banca del territorio come BTL”.