Quando il territorio chiama. Appuntamento con la 75esima Fiera di Orzinuovi.
Dopo tre anni di stop forzato ritorna l'appuntamento con la Fiera di Orzinuovi, punto di riferimento importante per l’economia del territorio. Ad accogliere le migliaia di visitatori ci sarà come da tradizione anche BTL Banca, presente con un proprio spazio espositivo situato presso piazza Garibaldi, nelle vicinanze della filiale BTL.
E’ tempo di Fiera di Orzinuovi.
La 75esima edizione della Fiera di Orzinuovi, una edizione importante e attesa soprattutto perché arriva dopo tre anni di stop forzato a causa della pandemia aprirà i battenti giovedì 31 agosto con un convegno alla cascina Vittorie di Villachiara e terminerà lunedì 4 settembre con il consueto spettacolo dei fuochi d’artificio.
Anche BTL Banca del Territorio Lombardo, come da tradizione, sarà in prima fila in qualità di main partner della iniziativa. Ad accogliere le migliaia di visitatori ci sarà infatti anche BTL, che sarà presente con un proprio spazio espositivo situato presso piazza Garibaldi, nelle vicinanze della filiale di Orzinuovi.
La Fiera di Orzinuovi è da sempre punto di riferimento importante per l’economia del territorio e vetrina di prestigio per agricoltura, artigianato e commercio, nonché spazio culturale di spessore per le nuove pubblicazioni, le mostre, i numerosi convegni che nei 5 giorni di durata della manifestazione vengono svolti su diversi temi di attualità ed economia del territorio.
Filo conduttore della edizione 2023 il tema dell’energia, proposto da diversi punti di vista a cui si aggiungeranno i temi tradizionali costituiti da agricoltura, zootecnia, commercio, artigianato ed enogastronomia, con i motori e le automobili che la faranno da padroni. Non mancheranno inoltre importanti eventi di arte, come la mostra dedicata al centenario della nascita del pittore Giacomo Bergomi.