LABAdabajazz si congeda nel segno di BTL

BTL sarà main sponsor del concerto di Venerdì 28 giugno 2024 h. 19.30 in Piazza del Mercato di Brescia: "Il Jazz: la musica che unisce", evento conclusivo di LABAdabaJazz 2024, la seconda edizione della rassegna musicale organizzata da LABA Accademia di Belle Arti Brescia con il patrocinio del Comune di Brescia e in sinergia con l’Università degli Studi di Brescia, il Conservatorio di musica Luca Marenzio e il Liceo Veronica Gambara.

Labadaba Jazz 2024 Slider
Novità | Privati | Soci | Territorio | 

La lunga estate di BTL è iniziata. 

 

Appuntamento con l'evento di Venerdì 28 giugno 2024 h. 19.30 nella Piazza del Mercato di Brescia: "Il Jazz: la musica che unisce" con Carmelo Coglitore, Corrado Guarino, Giacomo Papetti & Davide Bussoleni, gli Studenti del Liceo Gambara, studenti I.C.Centro 1 e studenti del Conservatorio Luca Marenzio di Brescia.

 

Carmelo Coglitore da quando è approdato a Brescia è diventato subito un punto di riferimento della vita artistica e musicale cittadina: saxofonista, clarinettista, didatta, compositore e conductor, musicista creativo e poliedrico, si pone come obiettivo l’interazione con qualsiasi forma d’arte, tentando di instaurare un rapporto empatico con il pubblico presente ai suoi concerti, attraverso un repertorio che spazia tra brani originali, riletture e soluzioni estemporanee.

 

Nel frangente, Coglitore sarà accompagnato da un’orchestra composta dagli studenti e dalle studentesse del Liceo Musicale Gambara e del Conservatorio Marenzio, a tessere le trame (sonore) di un dialogo intergenerazionale altamente suggestivo.

 

Il concerto è l'evento conclusivo del programma di LABAdabaJazz 2024, la seconda edizione della rassegna musicale organizzata da LABA Accademia di Belle Arti Brescia con il patrocinio del Comune di Brescia e in sinergia con l’Università degli Studi di Brescia, il Conservatorio di musica Luca Marenzio e il Liceo Veronica Gambara.

 

Sei serate di musica jazz con artisti di fama internazionale che si esibiranno nelle varie sedi dell'Accademia e luoghi simbolici della città di Brescia.