Novità Sostenibilità Privati Imprese Soci Territorio

EVENTO SOLD OUT - Iniziativa Soci BTL. Alla scoperta dei segreti del Castello di Brescia

Mercoledì 24 luglio 2024 per i soli Soci BTL la visita gratuita guidata alla scoperta del Castello di Brescia spostandosi da una Torre all'altra. Un'esperienza unica e particolare accompagnati dagli speleologi dell'Associazione Speleologica Bresciana nel contesto storico di questa grande fortezza militare. Posti limitati. 

Castello banner SOLD OUT

Una visita alla scoperta del Castello di Brescia e degli angoli sconosciuti della fortezza bresciana. 

 

Nell'ambito delle partnership con WeloveCastello 2024, Mercoledì 24 luglio 2024 per i soli Soci BTL, la banca propone una visita gratuita guidata alla scoperta del Castello di Brescia e alle segrete.

 

Un'esperienza unica e particolare accompagnati dagli speleologi Associazione Speleologica Bresciana nel contesto storico di questa grande fortezza militare. 

 

IL PROGRAMMA 

 

DURATA:  2 ore ca


Andremo a scoprire gli ambienti sotterranei solitamente chiusi delle Torri dei Prigionieri, dei Francesi e della Coltrina.


Visiteremo, oltre agli apparati che sono specifici per la difesa e l'offesa, (cannoniere, fuciliere, casematte, gallerie di sortita) anche il sistema sotterraneo che comprende collegamenti destinati a permettere spostamenti interni rapidi e protetti (camminamenti, scalinate e rampe) e tanto altro.


Non sarà una visita esclusivamente sotterranea: si tratta di una passeggiata nel Castello spostandosi da una Torre all'altra, dopo averla visitata, il tutto inserito nel contesto storico di questa grande fortezza militare. Vivrete un'esperienza unica e particolare accompagnati dagli speleologi dell'Associazione Speleologica Bresciana.


ABBIGLIAMENTO RICHIESTO: Abbigliamento sportivo, scarpe comode, una torcia elettrica ciascuno.

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Attivo il nuovo Portale ESG del Gruppo Cassa Centrale

Uno strumento dedicato ai clienti nella sfida della transizione «green» che mette a disposizione una serie di servizi e soluzioni su misura.

Risultato del Processo SREP 2024: il Gruppo Cassa Centrale ampiamente sopra i requisiti minimi patrimoniali richiesti dalla BCE

Accordo BTL Banca - SIMEC. Nuovi strumenti per supportare le sfide del settore primario

La convenzione tra la società di consulenza e mediazione creditizia con sede a Roma e la banca bresciana intende supportare i progetti nell’ambito della transizione verde e nel passaggio verso nuovi assetti di governo delle imprese agricole. Focus sui territori della provincia di Brescia e Bergamo