Novità Privati Imprese Soci Territorio

Comunicazione sempre più digital per BTL. I dati del 2021

Sito web, newsletter, social. Il 2021 conferma il posizionamento e la visibilità di BTL sul digital in vista di un approccio sempre più sinergico tra canale online e offline.

Social


Anche per il 2021, il sito web di BTL si conferma strumento sempre più apprezzato e utilizzato da clienti e Soci per rimanere aggiornati riguardo a iniziative e servizi della banca e allo stesso tempo come canale di comunicazione e richiesta di informazioni.


I dati di traffico sul sito web www.bancadelterritoriolombardo.it registrano, rispetto al 2020, un aumento del 40,10 % degli utenti che hanno effettuato l’accesso, del 20,29 % delle sessioni (i singoli accessi), e del 11,4 % delle pagine visitate rispetto all’anno precedente che già presentava dati in forte crescita, causa il periodo di lockdown della primavera 2020.

 

A fronte di 208.000 utenti che hanno effettuato l’accesso, e di 444.000 accessi annui, sono quasi 700.000 le pagine del sito visualizzate nel corso del 2021.

 

L'informazione digitale nel 2021 ha potuto usufruire inoltre dello strumento della newsletter, utile a veicolare via mail iniziative e promozioni della banca con l’invio a cadenza mensile di una informativa rispettivamente ai clienti (tramite la newsletter "BTL News"), e ai Soci (con la newsletter dedicata "SociOnline").

 

Sempre più importante anche il contributo nella comunicazione digitale da parte dei canali social della banca: Facebook, LinkedIn e Instagram. 

 

Nel corso del 2021 sono state oltre 630.000 le visualizzazioni totali dei post sulla pagine social della banca.

 

Un'informazione continua e aggiornata 365 giorni all'anno, quella garantita dai canali social BTL che nel 2021 si è concretizzata in 141 post pubblicati con 340.000 visualizzazioni sulla pagina Facebook BTL, 178 post pubblicati con 242.000 visualizzazioni su LinkedIn e 137 post pubblicati con 50.000 visualizzazioni sulla pagina Instagram.

 

I followers delle pagine social BTL raggiungono a fine anno quota 9.400 unità. 

Ti potrebbe interessare anche:

Risultato del Processo SREP 2024: il Gruppo Cassa Centrale ampiamente sopra i requisiti minimi patrimoniali richiesti dalla BCE

Accordo BTL Banca - SIMEC. Nuovi strumenti per supportare le sfide del settore primario

La convenzione tra la società di consulenza e mediazione creditizia con sede a Roma e la banca bresciana intende supportare i progetti nell’ambito della transizione verde e nel passaggio verso nuovi assetti di governo delle imprese agricole. Focus sui territori della provincia di Brescia e Bergamo

Factoring: firmato accordo tra Mediocredito Centrale e Gruppo Cassa Centrale