Novità Privati Imprese Soci Territorio

Comunicazione sempre più digital per BTL. I dati del 2021

Sito web, newsletter, social. Il 2021 conferma il posizionamento e la visibilità di BTL sul digital in vista di un approccio sempre più sinergico tra canale online e offline.

Social


Anche per il 2021, il sito web di BTL si conferma strumento sempre più apprezzato e utilizzato da clienti e Soci per rimanere aggiornati riguardo a iniziative e servizi della banca e allo stesso tempo come canale di comunicazione e richiesta di informazioni.


I dati di traffico sul sito web www.bancadelterritoriolombardo.it registrano, rispetto al 2020, un aumento del 40,10 % degli utenti che hanno effettuato l’accesso, del 20,29 % delle sessioni (i singoli accessi), e del 11,4 % delle pagine visitate rispetto all’anno precedente che già presentava dati in forte crescita, causa il periodo di lockdown della primavera 2020.

 

A fronte di 208.000 utenti che hanno effettuato l’accesso, e di 444.000 accessi annui, sono quasi 700.000 le pagine del sito visualizzate nel corso del 2021.

 

L'informazione digitale nel 2021 ha potuto usufruire inoltre dello strumento della newsletter, utile a veicolare via mail iniziative e promozioni della banca con l’invio a cadenza mensile di una informativa rispettivamente ai clienti (tramite la newsletter "BTL News"), e ai Soci (con la newsletter dedicata "SociOnline").

 

Sempre più importante anche il contributo nella comunicazione digitale da parte dei canali social della banca: Facebook, LinkedIn e Instagram. 

 

Nel corso del 2021 sono state oltre 630.000 le visualizzazioni totali dei post sulla pagine social della banca.

 

Un'informazione continua e aggiornata 365 giorni all'anno, quella garantita dai canali social BTL che nel 2021 si è concretizzata in 141 post pubblicati con 340.000 visualizzazioni sulla pagina Facebook BTL, 178 post pubblicati con 242.000 visualizzazioni su LinkedIn e 137 post pubblicati con 50.000 visualizzazioni sulla pagina Instagram.

 

I followers delle pagine social BTL raggiungono a fine anno quota 9.400 unità. 

Ti potrebbe interessare anche:

Il Gruppo Cassa Centrale e “M’illumino di meno”: il risparmio energetico non passa di moda

Next Gen "Impresa agricola"

Parte dall’Istituto superiore “Einaudi” di Chiari, il percorso formativo di BTL che coinvolge gli studenti degli istituti agrari della Lombardia. Focus formativo sugli aspetti finanziari e gestionali dell’impresa agricola

Migliorare le lingue straniere? Con BTL agevolazioni sui soggiorni studio all’estero ed in Italia

Prosegue anche per il 2025 l'impegno di BTL sul fronte della formazione. Inghilterra, Irlanda, Spagna, Germania e Austria. Scopri le agevolazioni per i figli di Socio BTL in età scolare che partecipano ai camp estivi in lingua estera in Italia e all'estero organizzati dalla scuola CLM BELL.