Emergenza Covid-19 Novità Sostenibilità Privati Imprese Soci Territorio

"La Governance per una trasformazione sostenibile". L'evento in collaborazione con il Giornale di Brescia

Nell'ambito delle iniziative di sensibilizzazione sulle tematiche ESG, BTL in collaborazione con il Giornale di Brescia è partner del primo di tre eventi di approfondimento con autorevoli ospiti dell'imprenditoria bresciana e del mondo accademico. Appuntamento per venerdì 19 aprile 2024 alle ore 17.00 presso la Sala Libretti del Giornale di Brescia. Posti limitati e prenotazione obbligatoria. 

Riunione2

 

Con l’obiettivo di affrontare la trasformazione sostenibile sotto i profili ambientale, sociale e di governance nell’ambito di GdB&Futura nasce il ciclo di incontri «I tre volti della sostenibilità: i criteri Esg».

 

Venerdì 19 aprile alle 17 presso la Sala Libretti del Giornale di Brescia, BTL Banca del Territorio Lombardo sarà partner del primo incontro volto ad approfondire uno degli aspetti meno considerati, quello della Governance.

 

La gestione responsabile dell’attività d’impresa, tenendo anche conto del passaggio generazionale, risulta fondamentale per intraprendere un vero e proprio percorso green.

 

Ad approfondire i temi dell'evento saranno presenti:

 

Saluti istituzionali:
Roberto Saccone - Presidente della Camera di Commercio di Brescia

 

Interventi:

Francesca Capoferri - Amministratore BTL Banca del Territorio Lombardo e Partner Andersen

 

Paola Artioli - Presidente di Asonext spa Società Benefit e vicepresidente del Settore Siderurgia, metallurgia e mineraria di Confindustria Brescia

 

Cristina Zanini - Direttore generale InnexHub

 

Maura Pozzi - Psicologa di comunità e docente di Psicologia sociale all’Università Cattolica del Sacro Cuore

 

Modera:
Stefano Martinelli - Giornalista del Giornale di Brescia

 

Info e iscrizioni su https://sala-libretti.giornaledibrescia.it/eventi/396

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Attivo il nuovo Portale ESG del Gruppo Cassa Centrale

Uno strumento dedicato ai clienti nella sfida della transizione «green» che mette a disposizione una serie di servizi e soluzioni su misura.

Risultato del Processo SREP 2024: il Gruppo Cassa Centrale ampiamente sopra i requisiti minimi patrimoniali richiesti dalla BCE

Accordo BTL Banca - SIMEC. Nuovi strumenti per supportare le sfide del settore primario

La convenzione tra la società di consulenza e mediazione creditizia con sede a Roma e la banca bresciana intende supportare i progetti nell’ambito della transizione verde e nel passaggio verso nuovi assetti di governo delle imprese agricole. Focus sui territori della provincia di Brescia e Bergamo