Consulenza assicurativa 4.0

Diamo voce a quattro punti di vista con un unico obiettivo: raccontarvi cosa significa per noi di BTL un servizio di consulenza assicurativa che risponda alle reali esigenze di Clienti e Soci. Perché la ricerca della migliore soluzione assicurativa richiede un team a tutto campo.

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Quattro punti di vista, quattro voci per raccontarvi, cosa significa per noi fare Consulenza AssicurativaLo abbiamo chiesto a: 

 

 

1. PAOLA TRAININI – LA CONSULENZA ASSICURATIVA IN FILIALE


"Saper ascoltare, cogliere i bisogni e tradurli, insieme con il cliente, in un piano assicurativo. Per chi ogni giorno in filiale si trova a incontrare e ad avere a che fare con la vita e le storie dei clienti, consulenza assicurativa significa prima di tutto saper ascoltare e cogliere le esigenze della persona e della famiglia. Questa è la premessa per poi costruire insieme un progetto di protezione e di investimento che possa garantire un futuro sereno al riparo da qualsiasi evento avverso. Un ascolto attento e mirato. Perché per fornire una consulenza seria e professionale è fondamentale individuare e porre attenzione alle priorità della persona al fine di realizzare un piano assicurativo che sappia accompagnare nel tempo tutti i momenti della vita".

 

2. IL NUOVO TEAM CONSULENTI BANCASSICURAZIONE


"Il tema della protezione assicurativa è di forte attualità, specialmente per quanto riguarda il nostro Paese che non risulta allineato rispetto agli altri partners europei dove invece la ricerca di tutele dai rischi legati alla salute, ai beni, al patrimonio, rientra in un contesto di normalità e dove possedere una polizza assicurativa rappresenta una priorità. E’ necessario colmare progressivamente questo “gap”, fare in modo che ciascuno percepisca il forte valore dei prodotti di protezione e BTL svolgerà il suo compito con la consueta attenzione al territorio di riferimento, alle persone che lo abitano, alle attività produttive che lo caratterizzano. Una copertura assicurativa è essenziale per la tranquillità del cliente, per garantire un futuro il più possibile sereno alle famiglie, per consentire una pianificazione aziendale alle imprese…per evitare che uno “sfortunato evento” intacchi i nostri equilibri, la nostra serenità, i nostri risparmi… Il nuovo staff di consulenti “banca-assicurazione” sarà un valido supporto al quotidiano lavoro delle filiali, saprà valorizzare ancor più le competenze in questo sfidante percorso di gestione dei bisogni assicurativi. BTL è in grado di offrire un ampio ventaglio di coperture assicurative e soprattutto è in grado di proporre quelle più adatte a ciascuna realtà, senza inseguire mere dinamiche di mercato ma facendo una consulenza personalizzata. I pilastri su cui si fondano la serenità e la tranquillità di una persona sono la protezione e la previdenza. Da tempo BTL investe per sensibilizzare famiglie e imprese sull'importanza di questi temi. Siate SICURI…vi aspettiamo in filiale".

 

3. ANDREA ONOLFO - LA CONSULENZA ASSICURATIVA PER L’UFFICIO DI SEDE


"Per un ufficio centrale la consulenza assicurativa è sacra, frutto del fatto di svolgere un lavoro dedicato al controllo degli intermediari e al contemporaneo e fondamentale supporto fornito agli stessi mentre effettuano consulenza con la clientela. La trattativa con il cliente deve essere incentrata sull’identificare i reali bisogni dei clienti e colmare le aree di scopertura che potrebbero metterlo in difficoltà, scriverlo è facile, farlo un po' meno... ci si scontra con la volontà di avere il massimo al minimo costo oppure al rimando compulsivo, figlio del “preferisco non pensarci”, o “accade agli altri”, come se non pensare ad un possibile problema possa proteggerci in qualche modo. La consulenza è sacra, va fatta rispettando tutti i crismi normativi, di trasparenza e di rispetto del cliente".

 

4. GIOVANNI TAMBALOTTI - LA CONSULENZA ASSICURATIVA DELLO SPECIALISTA SULLA RETE


"Il consulente BTL è un professionista specializzato nel cogliere i bisogni dei propri Soci e correntisti e nel proporre le migliori soluzioni assicurative all’interno di un mercato in continua evoluzione. Dobbiamo aiutare i nostri artigiani, commercianti e tutte le PMI a prendere consapevolezza delle responsabilità e dei rischi a cui la loro attività li espone e ad individuare la soluzione assicurativa più adatta a tutelarli da eventuali danni economici. Il ruolo professionale che svolgiamo è di confrontare e individuare la copertura più idonea, più completa, vantaggiosa e conveniente semplificandone il più possibile la comprensione della documentazione burocratica assicurativa, e delle soluzioni proposte, al fine di porre il cliente nella condizione di scegliere quella più conforme alle proprie necessità. Se il nostro obiettivo principale è assicurare in modo adeguato il cliente, per riuscirci non possiamo limitarci ad essere dei semplici intermediari, e se comprendiamo questo, comprendiamo anche che il nostro bene più prezioso, quello di cui dobbiamo avere più cura, è il cliente!"