Un progetto di successo. BTL Banca e Pallacanestro Brescia ancora insieme.
Un progetto di successo che prosegue. Dopo un triennio segnato da storici traguardi sportivi e da importanti progettualità comuni, la partnership tra BTL Banca del Territorio Lombardo e Pallacanestro Brescia rilancia verso nuovi traguardi. Anche per la stagione LBA 2023/2024 BTL si conferma Official Bank del team bresciano.
E' stato firmato nei giorni scorsi l’accordo di sponsorizzazione che legherà BTL Banca del Territorio Lombardo e Pallacanestro Brescia anche per la stagione LBA 2023-2024. Giunta alla sua quarta stagione consecutiva la partnership tra le due realtà bresciane consentirà a BTL di rivestire il ruolo di exclusive sponsor, nonché official bank.
Un progetto di successo.
Un progetto di successo che - nato nel segno della condivisione di valori e di una forte connessione con il territorio di Brescia - nel triennio precedente ha coinciso con momenti indelebili della storia del team bresciano.
Per BTL Banca, per i suoi clienti e soci, questo ha significato la possibilità di vivere da protagonisti e associare il proprio brand ad alcuni importanti traguardi sportivi che fanno già parte della storia del basket bresciano.
Solo per ricordarne due, il record di vittorie consecutive in LBA e, su tutti, la conquista della prima Coppa Italia.
Non solo sponsor. Le iniziative e i progetti comuni.
Ma la partnership tra BTL Banca del Territorio Lombardo e Pallacanestro Brescia è stata pensata oltre i risultati sportivi. Continuerà infatti a mettere al centro i comuni valori della passione sportiva, dell'attenzione alle giovani generazioni, dell'amore per i colori della propria città e il legame con il territorio.
Ecco allora che anche nella stagione 2023-2024 proseguirà l'impegno forte sul fronte delle giovani generazioni e delle loro famiglie con iniziative collaterali - su tutte si ricorda il sostegno al premio allo studio e al merito sportivo e la partecipazione ai tornei del minibasket - che nella scorsa stagione hanno coinvolto tutte le categorie giovanili. Da questa stagione BTL sarà inoltre presente su tutte le maglie da gioco delle squadre del mini-basket.
Per glia appassionati bresciani, verrà riproposta anche per la stagione 2023-2024, la “Tribuna BTL”, uno spazio dedicato alla banca all’interno del PalaLeonessa A2A che ha consentito nella stagione precedente la partecipazione di oltre 400 soci e clienti di BTL alle partite di campionato e coppa.
Le dichiarazioni
Grande soddisfazione per la prosecuzione del progetto comune è stata espressa da parte dei vertici di BTL Banca.
“Per il quarto anno consecutivo come BTL Banca abbiamo scelto di essere partner - nonché official bank - di Pallacanestro Brescia per la stagione 2023-2024 – le parole del Presidente Ubaldo Casalini e del DG Matteo De Maio – Si consolida così un legame che ha consentito in questi anni al nostro brand di identificarci con la squadra, la società e con la comunità degli appassionati bresciani. Orgogliosi di essere parte di un progetto sportivo e societario importante per la città e il territorio bresciano, che ha già colto traguardi storici e che guarda avanti con altrettanta voglia di crescere”.
“Il nostro impegno conferma anche la volontà di far parte della rete di realtà bresciane che sostengono il progetto della pallacanestro a Brescia. Una società che ha dimostrato negli anni, oltre alla capacità di saper raggiungere importanti risultati sul piano sportivo, anche di saper costruire un percorso di coinvolgimento con le realtà economiche e istituzionali bresciane”.