03 febbraio 2025
Novità Imprese / Iniziative Territorio

Al via la collaborazione tra Finlombarda e il Gruppo Cassa Centrale a sostegno degli investimenti delle imprese agricole

Finlombarda S.p.A., società finanziaria di Regione Lombardia, e Cassa Centrale Banca, capogruppo dell’omonimo Gruppo Bancario Cooperativo, hanno siglato un accordo di collaborazione finalizzato a sostenere l’avvio di iniziative e progetti comuni a favore delle imprese, con particolare attenzione a programmi di investimento sostenibili e con focus strategico sul settore primario.

 

La collaborazione permetterà di valorizzare le rispettive competenze e conoscenze mediante l’organizzazione di progetti congiunti di formazione e aggiornamento, la condivisione di modelli di valutazione e la messa a fattor comune delle reciproche esperienze sulle specificità del credito agrario.

 

“L’accordo si inserisce nella strategia societaria di ampliamento dell’offerta di prodotti finanziari rivolti alle imprese della Lombardia anche in affiancamento ad altri intermediari. Queste azioni sono in linea con il compito istituzionale di sostegno ai programmi regionali di sviluppo economico del territorio, principalmente mediante le attività di concessione e gestione di finanziamenti, garanzie e contributi con risorse comunitarie, regionali e proprie” ha dichiarato Andrea Mascetti, Presidente di Finlombarda.

 

“La collaborazione con Finlombarda, che rientra nell’ambito del protocollo d’intesa siglato con l’Associazione Nazionale Finanziarie Regionali, ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra vicinanza al settore primario, storicamente importante per le Banche del Gruppo, ponendo l’attenzione sulle necessità delle imprese in questo delicato momento di transizione. La partnership consentirà di offrire un supporto ancora più concreto e tempestivo, aiutando le imprese a cogliere le opportunità offerte dai cambiamenti in atto” afferma Sandro Bolognesi, Amministratore Delegato di Cassa Centrale Banca.

Ti potrebbe interessare anche:

Migliorare le lingue straniere? Con BTL agevolazioni sui soggiorni studio all’estero ed in Italia

Prosegue anche per il 2025 l'impegno di BTL sul fronte della formazione. Inghilterra, Irlanda, Spagna, Germania e Austria. Scopri le agevolazioni per i figli di Socio BTL in età scolare che partecipano ai camp estivi in lingua estera in Italia e all'estero organizzati dalla scuola CLM BELL.

INTRED e BTL lanciano la convenzione “BELLO ESSERE NOSTRO CLIENTE” 

L’accordo tra l’operatore e la banca bresciana offrirà ai clienti offerte e vantaggi esclusivi

Il Gruppo Cassa Centrale tra le “Aziende più attente al clima 2025”

Nella classifica delle 175 realtà italiane selezionate da “Il Corriere della Sera” in collaborazione con Statista, anche il Gruppo Cassa Centrale.