La nostra mission(e) è il Territorio.
Essere Banca del Territorio significa prendersi cura della comunità, proprio come fosse una famiglia. È qui che gestiamo gran parte del risparmio ed è qui che reinvestiamo a vantaggio di tutti le risorse raccolte.
Lavoriamo localmente per sviluppare la cultura della responsabilità e per costruire un circolo virtuoso da cui tutti – giovani, famiglie, lavoratori e imprese – possano trarre beneficio.
Insieme, per fare di più
Insieme, per fare di più
La vera ricchezza dei nostri territori è la capacità di lavorare per costruire una società più aperta e accogliente. L'associazionismo, nelle sue tantissime forme, è una risorsa preziosa, basata sulla generosità di coloro che scelgono di mettere a disposizione di tutti il proprio tempo e il proprio impegno.
Il Bilancio Sociale
Un ulteriore strumento di comunicazione sociale per informare i nostri soci, i clienti e tutta la comunità sul nostro essere banca, cooperativa e locale.
Partendo dalle coordinate valoriali definite dai nostri principi ispiratori, dalla mission(e) aziendale, e dai riferimenti della Corporate Social Responsability (CSR) del Gruppo Cassa Centrale, annualmente il Bilancio Sociale illustra lo stato delle relazioni tra la Banca e i propri portatori di interesse, secondo una logica a “cerchi concentrici” che partendo dai Soci e dai collaboratori, giunge ai clienti fino alla più ampia comunità locale e globale.