Iniziative

Comunicato stampa

BTL sceglie Cassa Centrale Banca

Data di pubblicazione: 12/04/2017

 

La Banca del Territorio Lombardo, nata un anno fa dalla fusione tra Bcc di Pompiano e Franciacorta e Banca di Bedizzole, ha deciso di aderire al gruppo bancario trentino Cassa Centrale Banca. La scelta è stata deliberata ieri dal Cda dell’istituto bresciano.

La decisione è arrivata  alla fine di un lungo percorso che ha visto impegnata la Direzione della BTL in una serie di incontri con i principali esponenti dei due gruppi bancari su cui verteva la scelta: Cassa Centrale Banca di Trento e Gruppo bancario Iccrea di Roma.

L’adesione al Gruppo Cassa Centrale è il risultato di un’ attenta valutazione dei diversi scenari prospettici in tema di assetti patrimoniali, razionalizzazione territoriale, prospettive di sviluppo di nuovi segmenti di business.

La decisione, per divenire definitiva, dovrà passare all’approvazione dell’Assemblea dei Soci, convocata per il 27 maggio.

La scelta della BTL, che segue di pochi giorni quella simile presa dal Cda della BCC di Brescia, garantisce al gruppo trentino non solo una presenza importante nella provincia di Brescia, ma anche, grazie alla rete territoriale di BTL, interessanti avamposti nelle province di Bergamo, Monza e Brianza, Lecco e Milano.