Reclami

Questa banca aderisce all’Accordo per la costituzione dell’Ufficio Reclami della clientela e dell’Ombudsman Bancario, che prevede una procedura di risoluzione delle controversie alternativa rispetto al ricorso al giudice.

La procedura è gratuita per il cliente, salve le spese relative alla corrispondenza invita all’Ufficio reclami o all’Ombudsman Giurì Bancario.

Ogni cliente può rivolgersi all’Ufficio reclami della banca, entro due anni da quando l’operazione contestata è stata eseguita.

La Banca , dal 2007, ha aderito al Conciliatore Bancario Finanziario.

Le filiali della Banca sono a disposizione per fornire i chiarimenti necessari per la presentazione dei reclami, compresa la documentazione per l’eventuale ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario, all’Ombudsman-Giurì Bancario o per il servizio di conciliazione offerto dal Conciliatore Bancario Finanziario.

Il Cliente può presentare un reclamo in forma scritta direttamente presso la Filiale ove intrattiene il rapporto, oppure con lettera raccomandata a.r., con fax o e-mail indirizzandola a:

Ufficio Reclami - Via Sostegno, 58 - 25124 Brescia
TEL 030.9469279 - FAX 030.9469305

Email btl.reclami@btl.bcc.it

L’Ufficio Segreteria Generale e Reclami provvede a dare risposta al Cliente entro il termine massimo di 30 giorni, per i reclami relativi a servizi bancari, e di 90 giorni, - sempre a decorrere dalla data di ricezione del reclamo stesso – per i reclami attinenti i servizi di investimento.

 

In caso di insoddisfazione, il Clientepuò rivolgersi a :

 - Arbitro Bancario Finanziario (A.B.F.)
Per sapere come rivolgersi all'Arbitro si può consultare il sito
www.arbitrobancariofinanziario.it oppure informarsi presso la Banca d'Italia o le Agenzie della Banca.

 

 - Conciliatore Bancario e Finanziario
Per sapere come rivolgersi al Conciliatore Bancario si può consultare il sito
www.conciliatorebancario.it oppure informarsi presso le Agenzie della Banca.

Le informazioni sulle diverse procedure di reclamo e di risoluzione stragiudiziale delle controversie sono inoltre presenti sul sito Internet della Banca alla sezione "Punto Trasparenza" – "Reclami".